19/01/2016

|

La passione, il coraggio, la fiducia nell’enorme potenziale qualitativo della Puglia sono gli elementi che hanno spinto alla valorizzazione di questa regione, in particolare nelle zone del Castel del Monte.

L’idea di base su cui si fonda la nostra filosofia produttiva è quella di produrre grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi.

L’obiettivo è quindi quello di soddisfare le precise richieste dei clienti, sia italiani che stranieri, grazie alle conoscenze acquisite in tanti anni di attività e l’aiuto di validi collaboratori esperti.

Solo uve selezionate e controllate rendono grandi i nostri vini.

È per questo che investiamo nella formazione continua del personale interno, nel rispetto della salute e dei diritti degli stessi, rendendo così l’organizzazione aziendale flessibile e dinamica.

Ma perché coltivare qui?

Il nostro clima è temperato ed è una zona particolarmente adatta alla coltivazione di vitigni ricchi di intensità olfattiva.

ll terreno, specialmente nella zona delle Murge nei pressi del Castel del Monte, declina un altopiano carsico caratterizzato da un terreno prevalentemente argilloso e sabbioso sulla superficie, oltre a un profondo strato calcareo.

Grazie a queste uniche caratteristiche la nostra è una zona interamente vocata alla vite, dove il particolare microclima regala vini corposi ed importanti.

Il fiore all’occhiello è il Nero di Troia DOC in purezza.

L’esposizione prevalente dei nostri vigneti segue l’origine dei venti dominanti (tramontana e scirocco): Nord-Sud.

I filari intercettano la giusta radiazione solare su entrambe le pareti, promuovendo una maturazione ottimale delle uve.

Condividi

ARTICOLI CORRELATI