Chi siamo
Legati alla terra
da tre generazioni.
Da quasi 100 anni affondiamo le nostre radici nella terra. Amiamo, curiamo e proteggiamo la natura da cui tutto ha origine. La campagna ci ricompensa con i suoi frutti: olio, vino e altri prodotti d’eccellenza.
Perché la Puglia è un territorio generoso. Tocca a noi farlo esprimere al meglio.
L’identità e il destino del Gruppo Agresti sono scritti nel suo nome. Agresti è infatti una famiglia di imprenditori agricoli che da tre generazioni valorizza il territorio pugliese e in particolare quello di Andria.
La passione per il lavoro nei campi, l’intima alleanza con l’ambiente e l’impegno rivolto alla qualità delle produzioni alimentano una storia che nasce da lontano: erano i primi anni del Novecento quando la famiglia Agresti iniziò a produrre olio.
Nel corso del tempo, a questa attività se ne sono aggiunte altre: produzione e vendita di vino e altre specialità agroalimentari, consulenza tecnica in ambito agronomico, realizzazione di impianti di biogas.
A tenere assieme il tutto, un unico grande principio: ciò che viene dalla natura torna alla natura. Perché ciò che la terra dona deve esserle restituito.