Grazie alla sofisticata strumentazione e alla tecnologia adottata, Gruppo Agresti brilla nel panorama del settore olivicolo e agroalimenare.
Questo esempio di evoluzione è stata operata con il cuore e con l’amore verso il proprio lavoro e verso la propria terra.
L’azienda cresce e si espande grazie a Riccardo (figlio di Vincenzo Agresti) che, alla fine degli anni ’90, lascia ai figli Vincenzo e Savino l’attività del frantoio.
Con la nuovissima sede anche gli impianti si rinnovano, alimentando il processo di trasformazione del nostro gruppo.
Grazie all’acquisizione di ulteriori terreni (da 10 ettari a 70 ettari di proprietà) e all’ausilio della tecnologia, assistiamo all’avvio della modernizzazione aziendale, applicata a tutti i reparti del Gruppo.
In linea con le politiche ambientali, dopo un lungo periodo di sperimentazioni e di introduzione di processi tecnologici innovativi, anche i sottoprodotti vengono finalmente inseriti all’interno di un processo di valorizzazione.
Grazie a un bio-digestore infatti, diventa possibile generare – dalle materie di scarto – altre forme di energia rinnovabile, in particolare: biogas, energia elettrica ed energia termica capaci, congiuntamente, di alimentare l’intera azienda.
Tutto avviene nel rispetto del territorio, dell’ ambiente, dei diritti dei lavoratori!
Oggi, i nostri prodotti sono distribuiti in tutto il mondo.